Il disegno sistemico della casa in terapia, mediazione e coordinazione – Webinar

Il disegno sistemico della casa in terapia, mediazione e coordinazione – Webinar

disegno-sistemico

In cosa consiste il disegno sistemico della casa?

Il disegno sistemico della casa è una tecnica che offre diverse possibilità innovative e creative per l’ascolto della coppia genitoriale e del minore in mediazione familiare, coordinazione genitoriale e terapia. La tecnica si inquadra nella lunga tradizione teorica e nella ricca cornice operativa dell’approccio sistemico alla mediazione di conflitto in fase di separazione e divorzio, alla coordinazione genitoriale nelle situazioni ad alta e perdurante conflittualità, alla terapia familiare.
Muovendo dai significati simbolici che la casa rappresenta, la tecnica consente di trarre significativi spunti di riflessione relativi alle dinamiche familiari e ai bisogni dei minori. Verrà illustrata la tecnica e verranno analizzati casi clinici, al fine di evidenziare gli elementi trasformativi che l’uso della tecnica attiva, in funzione della rilettura delle relazioni familiari nella fase di transizione che la separazione e il divorzio rappresentano nel ciclo vitale della famiglia, nelle situazioni di elevato conflitto genitoriale, nei contesti di terapia familiare.

Quando: Sabato 27 Settembre 2025, orario 9-18
Dove: Live su piattaforma Zoom

 

Relatore:

Dr .Fabio Bassoli, Psichiatra, Psicoterapeuta e Mediatore familiare sistemico-relazionale. Co-direttore Iscra –Istituto Modenese di psicoterapia Sistemica e Relazionale, fondatore e past President AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici),  socio didatta AIMS.

Per Iscriversi:

Inviare una mail a info@centrocomete.org indicando nome, cognome, dati per la fatturazione, e consenso al trattamento dei dati i sensi del GDPR 2016/679/UE.

Competenze

Postato il

10 Febbraio 2021