Dr.ssa Martina Veracini
Collaboratori
La Dott. ssa Martina Veracini è nata a Empoli (FI) il 17/08/1995.
Si iscrive alla Facoltà di Psicologia presso l’Università N. Cusano di Roma nel 2016 e consegue la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2019 con una tesi dal titolo “La percezione del tempo: un’analisi dalla proposta di Jean Piaget all’elaborazione delle cronomappe”.
Proseguendo gli studi, nel 2020 si iscrive al corso di laurea magistrale in Psicologia dei Processi Cognitivi e Tecnologie di supporto clinico alla persona presso l’Università Internazionale Uninettuno e consegue la laurea con una tesi, svolta in collaborazione con il CNR di Roma, dal titolo “Neurofisiologia dei disturbi del sonno e interventi terapeutici: un focus sull’insonnia”.
Fra il 2022 e il 2023 svolge i due semestri di tirocinio post-lauream presso il Centro Co. Me. Te. di Empoli nell’area della psicologia clinica e sociale.
A Luglio 2023 sostiene l’Esame di Stato e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo iscrivendosi all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 10349.
Interessandosi all’ambito della psicologia forense, nello stesso anno inizia il Corso di Alta Formazione in Consulenza Tecnica e Perizia in Ambito Giuridico familiare presso il Centro Co. Me. Te. e da Gennaio 2024 è allieva in formazione in psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Psicodinamica Integrata di Firenze.
La Dott.ssa svolge attualmente la sua professione di psicologa presso il Centro Co. Me. Te. di Empoli e online.
Si occupa di
Si occupa di sostegno e supporto psicologico con l’obiettivo di favorire il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare l’individuo, la coppia, la famiglia in particolari momenti critici o di difficoltà. In particolare svolge attività di:
- Sostegno psicologico a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie
- Sostegno alla genitorialità
- Supporto per difficoltà nella regolazione delle proprie emozioni
- Supporto nell’affrontare un cambiamento o periodo difficile, di sofferenza o di blocco
- Percorsi volti al rinforzo dell’autostima e della motivazione
- Percorsi volti alla gestione di ansia, insicurezza e stress
- Percorsi volti alla gestione di difficoltà affettive e problemi relazionali o di comunicazione
- Orientamento scolastico e universitario
Inoltre, in ambito psico-giuridico si occupa di Consulenze Tecniche di Parte.